La Valdobbiadene DOCG

Il filare

Per “filare” si intende una delle tante file di viti che compongono il vigneto. Avete presente tutte quelle lunghe e disciplinate righe, poste a eguale distanza una dall’altra, che si vedono quando si passa accanto ad un vigneto? Ognuna di esse è, appunto, un filare.

I vigneti de La Casa Vecchia si trovano a Valdobbiadene, area collinare nel Nord Est d’Italia, più precisamente nella zona del Cartizze a Santo Stefano di Valdobbiadene.
Nel 2009, il Ministero dell’Agricoltura, classifica quest’area come Denominazione di Origina Controllata e Garantita (DOCG), massimo livello qualitativo italiano.

Che cos’è Adotta un filare?

L’azienda agricola La Casa Vecchia offre l’opportunità di adottare un filare, vale a dire dare il proprio nome ad un insieme di viti, cariche di preziosi grappoli che in tarda estate diverranno vino.
L’adozione del filare dura un anno e può essere rinnovata nel tempo.

Come funziona?

Una volta adottato il filare, viene apposta una targa con il tuo nome proprio all’inizio del filare stesso. Potrai assistere di persona a tutte le lavorazioni in vigna: dalla potatura alla legatura, dalla vendemmia fino alla vinificazione. Una volta prodotto il vino, potrai personalizzare l’etichetta delle tue bottiglie, tenere il vino per te, oppure regalarlo a chi vuoi.

Cosa riceve chi adotta un filare?

  • certificato di adozione;
  • 12 bottiglie di Valdobbiadene DOCG;
  • un tappo stopper;
  • comunicazioni sugli aggiornamenti e gli eventi in cantina;
  • sconto sull’acquisto di altri prodotti La Casa Vecchia.

Dove si trovano le vigne de La Casa Vecchia?

I vigneti de La Casa Vecchia si trovano a Valdobbiadene, in Veneto.
Più precisamente la zona nella quale sorgono i nostri vigneti è quella del Cartizze, a Santo Stefano di Valdobbiadene. Un’area famosa e rinomata per la produzione di ottimo vino spumante.

Cosa aspetti? Adotta un filare!

Leggi il patto di adozione completo, compila il modulo e invialo a info@lacasavecchia.it.